Esperienze

Meraviglia a domicilio è anche Experience Travel.

La città di Mantova non va soltanto vista. Un solo senso non basta. Il racconto non avviene solo con le parole ma anche e soprattutto attraverso delle “esperienze”: annusare, manipolare, creare, gustare, immaginare. Fare. Non si tratta (solo) di immaginare di vivere come i Gonzaga. Quello che propongo è un incontro con la storia e con la città attraverso piccole storie, piccole esperienze, piccole emozioni. Vi porto a conoscere Mantova attraverso “parentesi di curiosità e territorialità”.

  • Bisogna rendersi conto che Mantova è un’isola. Non può mancare la navigazione dal battello e dalla barca con possibilità di piccole degustazioni.
  • Perché non inseguire in bicicletta il profilo dell’isola e dei suoi laghi? Comodo e semplice grazie ad un noleggio bici.
  • Una città si conosce in bocca. Come non essere affascinati dall’atmosfera di una tipica osteria o da un gustoso itinerario street food?
  • E se invece il pranzo lo volete fare direttamente voi? Un laboratorio di cucina dove sporcarsi le mani e conoscere il sapere e il sapore di un piatto mantovano.
  • Ma se avete voglia di un’esperienza davvero unica potete mangiare alla moda rinascimentale e provare ricette storiche in una location che vi sorprenderà.
  • Scoprire la manualità e la tradizione delle botteghe artigiane del centro storico attraverso visita e dimostrazioni. Ceramica a sgraffio, bulino, liuto…
  • Un laboratorio di profumo per sentire le fragranze più usate dalle dame del Rinascimento e sentirsi quasi Isabella d’Este.
  • Nella casa di un musicista per ascoltare il pianoforte gocciolare dolci note d’acqua.
  • Tutto questo non si può fare in un giorno. E allora potete rimanere a dormire e potete farlo in diverse soluzioni. Romantica, storica e lussuosa.

Si tratta di viaggi su misura e quindi sempre regolabili e flessibili a seconda dei vostri tempi e bisogni. I servizi proposti, per tipologia e modalità di fruizione, devono essere studiati e concordati prima insieme al gruppo. Le attività si differenziano per numero massimo e minimo di partecipanti: la modalità è da concordare rispetto alle vostre singole esigenze.

Per info scrivete a valorizzazione.mantova@gmail.com oppure telefonate al numero 3382168653

Annunci