Pacchetti Experience

Un giorno da Gonzaga – Cosa farebbero oggi i Gonzaga? Partendo dalla visita del palazzo Ducale e uscendo dalla loro dimora, il vostro giorno da Gonzaga comprende una fermata gastronomica per assaporare la tradizione secolare, un itinerario in centro storico tra botteghe e atelier di moda e di arte, la visita al Teatro Bibiena, la navigazione sui laghi con la motonave e un aperitivo ricercato. Per concludere ed essere dei veri Gonzaga a Mantova dovete dormire in centro storico in una residenza d’epoca. Buona notte.

Mantova Relax. Il profumo del loto – Si può abbinare la cultura ad una scoperta della città più lenta. Si comincia da una colazione, mantovano o raffinata. Dopo la visita di un palazzo (Ducale o Te) la pausa pranzo è una parentesi di sapori e attenzioni per sentirsi coccolati. Fuori dai circuiti turistici si visitano le botteghe artigiane, si annusano profumi e si sperimenta un laboratorio di cucina. Ci si abbandona poi ad una parentesi di benessere in uno spazio wellness del centro. In estate il percorso prevede l’uscita in barca per visitare la fioritura del loto. (da 2 a max. 10 persone)

RinasciManto. Le storie dentro il piatto – La storia di Mantova e della famiglia Gonzaga attraverso le tradizioni gastronomiche. Visita di un palazzo (Ducale o Te) per conoscere i tempi di una Corte alla prese con i banchetti. Sosta golosa in una vineria con cucina per una degustazione mantovana. La visita riprende con un itinerario tra osterie attuali e scomparse fino a quella più antica (del Settecento) per un piccolo assaggio street food. Botteghe, fornerie, dolce e salato. La cena sarà particolare: allestito in una bottega di ceramiche, prenderete parte ad un banchetto rinascimentale con un menù curato da un catering, per conoscere storie e aneddoti dentro il piatto (per gruppi di almeno 10-15 persone, da prenotare con almeno 10 giorni di preavviso per organizzare la cena in bottega).

Mantova da gustare – Mantova è una città che merita almeno due giorni. Lasciatevi coccolare in un week end tutto per voi tra arte, gusto, relax e artigianato. Palazzo Ducale, Palazzo Te, le botteghe, una pausa rilassante in una Spa, un pranzo alla scoperta della tradizione e non solo. Alla sera la città diventa magica in ogni stagione. Dormire a Mantova in una residenza d’epoca, in piazza Sordello o sul Rio, fa sentire un po’ Gonzaga. Non solo centro storico: nel territorio della Provincia potreste degustare i prodotti tipici realizzati direttamente in fattoria, provare un’esperienza culinaria unica a Bagnolo San Vito, rilassarvi in agriturismi tradizionali e di charme e scoprire le cantine e le qualità dei loro vini (consigliato per la coppia).

Mantova per due – Per cittadini o per turisti, Mantova è la città perfetta per la coppia che intende prendersi il suo tempo. Partendo da una colazione chic, la vostra giornata romantica comprende la visita di un palazzo storico (Ducale o Te), un pranzo in un locale riservato. Dopo una visita al centro storico e alle botteghe una pausa rilassante di coppia in uno spazio wellness. Alla sera nelle campagne di Bagnolo San Vito un’esperienze culinaria unica in un piccolo ristorante in compagnia dei pavoni.

Annunci